Julia PERAZZINI – Valerio SCAMUFFA

Teatro

Julia Perazzini (1982, Losanna. Vive e lavora a Losanna) si è diplomata presso la Manufacture – Haute école de théâtre de Suisse romande (HETSR) di Losanna nel 2006. Ha lavorato in teatro con numerosi professionisti. Più di recente ha partecipato a performance in spazi per l’arte contemporanea con artisti internazionali (Mathieu Copeland, Circuit, Losanna, 2013). Parallelamente alla sua attività di attrice professionista, Perazzini lavora nel campo della performance, della danza contemporanea e della musica, insieme ad Anne-Sylvie Henchoz e alla band Larytta tra gli altri. È l’autrice della quadrilogia Hey, it’s cold here!, uno spettacolo e una performance presentata nell’autunno del 2012. Ha co-diretto It comes from within, l’ultimo videoclip degli Honey for Petzi.

Valerio Scamuffa (1979, Yverdon-les-Bains, Svizzera. Vive e lavora a Losanna) si è diplomato presso la Manufacture – Haute école de théâtre de Suisse romande (HETSR) di Losanna nel 2006. È un attore professionista e un musicista. Ha partecipato a commedie e a festival di teatro contemporaneo in Svizzera e all’estero, come il Festival de Otoño a Madrid (2013); La Bâtie a Ginevra e il Zürcher Theater Spektakel a Zurigo (2012); lo Short Theater a Roma (2011).

Perazzini e Scamuffa collaborano dal 2007. Insieme hanno firmato spettacoli teatrali e performance, tra questi: Retalk, Centre d’art de Neuchâtel (CAN), Svizzera, nel 2012; Discuss, Galerie Ex-Machina e CAN, Neuchâtel, nel 2011; C’est vraiment un spectacle de pédé, Festival Local Genève nel 2007. All’Istituto Svizzero di Roma sviluppano il progetto “Hysteria”, in collaborazione con Marie Villemin e Marie Léa Zwahlen, curatrici al CAN di Neuchâtel.